L’Ambito Territoriale N17, in qualità di partner di progetto in A.T.S. con il Capofila e Mandatario Consorzio Noesis ed i partner Fesica-Confsal e la Cooperativa Sociale Civitas Onlus ha partecipato all’Avviso Pubblico Regionale “ACCORDO TERRITORIALE DI GENERE” con il progetto denominato “Donne a Lavoro” approvato dalla Regione Campania.
Il progetto della durata complessiva di 18 mesi, prevede:
- Uno sportello di informazione e orientamento con uno spazio di co-working (Concilia Point).
- L’erogazione di buoni servizio-voucher per accedere e fruire dei servizi socio-educativi per la prima infanzia 0-36 mesi e dai 3 ai 12 anni.
Si provvede altresì all’indizione di una selezione pubblica per l’individuazione delle destinatarie dei voucher/buoni servizio previsti da svolgersi secondo le modalità di seguito indicate.
I buoni servizio saranno così ripartiti:
- n°1440 voucher totali per servizi per la prima infanzia 3/36 mesi (ludoteca), ogni voucher corrisponderà ad una giornata di servizio per la durata di 4 ore;
- n°1584 voucher totali per servizi per bambini dai 3 ai 12 anni (ludoteca), ogni voucher corrisponderà ad una giornata di servizio per la durata di 4 ore;
- n°450 voucher totali per servizi per bambini dai 3 ai 12 anni (centro estivo), ogni voucher corrisponderà ad una giornata di servizio per la durata di 10 ore.
I buoni servizio potranno essere utilizzati presso le strutture accreditate nell’Ambito Territoriale Destinatarie dell’intervento sono donne in età lavorativa, occupate, inoccupate o in cerca di occupazione residenti o domiciliate nei Comuni aderenti l’Ambito Territoriale N17, con minori a carico di età compresa tra i 0 mesi e i 12 anni, che al momento della presentazione delle domande risultino in possesso dei requisiti presenti nel bando consultabile sul sito www.consorzionoesis.org.
Il modello di domanda è scaricabile dalla sezione News del portale istituzionale dell’Ambito territoriale N17 www.ambiton17.it e sul sito web del soggetto capofila www.consorzionoesis.org